Termini e Condizioni di iltelefono2.com

L’Utente che utilizza i Servizi offerti da iltelefono2.com (denominato “iltelefono2.com”) dichiara di aver letto e di accettare i presenti Termini e Condizioni (denominati “Condizioni”) che sono quelli ad oggi vigenti e sono sottoposti a modifica senza preavviso alcuno ad insindacabile giudizio di IL TELEFONO2 S.R.L. che non assume alcuna responsabilità in ordine a sospensioni dei Servizi determinate da qualsivoglia causa anche riferibile a IL TELEFONO2 S.R.L. stessa.

Le presenti Condizioni devono essere esaminate e salvate dal utente, prima del completamento della procedura di acquisto di uno o più servizi. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto del Servizio, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. L’Utente è pertanto pregato di salvare o stampare le presenti clausole contrattuali.

Titolare del wiltelefono2.com e dei relativi Servizi

Titolare del iltelefono2.com e dei relativi Servizi è IL TELEFONO2 S.R.L., con sede in V.LE PASUBIO 3 – 20154 MILANO e P.IVA 08051180969, REA MI – 2000605, indirizzo email: info@iltelefono2.com e PEC

Registrazione

Per poter procedere all’acquisto di beni su iltelefono2.com, gli Utenti possono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo Form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo dei Servizi in ogni momento, attraverso l’interfaccia di iltelefono2.com o contattando direttamente il Titolare inviando una email: info@iltelefono2.com

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti Condizioni da parte dell’Utente, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Modalità d’acquisto/utilizzo del servizio

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono eventuali spese di consegna precisate sul iltelefono2.com (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno).

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica di conferma dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili, dei mezzi di pagamento, un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul iltelefono2.com

Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano alla Riparazioni eseguite da Il Telefono 2.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio dell’ordine di cui al successivo paragrafo.
Le Condizioni Generali possono essere modificate da Il Telefono 2 in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. A tale fine Il Telefono 2 invita gli Utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare le Condizioni Generali più aggiornate.
L’utilizzo del servizio da parte del Mandante, decorso il termine di cui al paragrafo precedente costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali come eventualmente modificate.

Backup dati

Il Telefono 2 non si riterrà in alcun modo responsabile degli eventuali inconvenienti causati dalla perdita dei dati. Consigliamo pertanto i Mandanti di eseguire un backup dei dati contenuti nel dispositivo o di richiedere il supporto del nostro laboratorio mediante l’acquisto di un Ticket Service.
Il Telefono 2 eseguirà il backup dei dati del/dei dispositivo/i solo quando lo riterrà necessario per l’esecuzione della riparazione, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, per un intervento software, per la migrazione dei dati verso altri dispositivi, reinstallazione del software, intervento per danno d’acqua, ecc. I dati saranno cancellati definitivamente dai nostri sistemi al momento della consegna del dispositivo riparato e alla accettazione da parte del cliente del lavoro eseguito su il/i dispositivo/i.
Il Telefono 2 al momento di eseguire la migrazione dei dati da un dispositivo all’altro, chiederà al cliente una lista esaustiva dei dati da migrare, qualunque cosa non richiesta e/o elencata non sarà migrata al nuovo dispositivo. Il Telefono 2 eseguirà un backup in modo di poter eseguire le attività richieste dal Mandante. I dati saranno cancellati definitivamente dai nostri sistemi al momento della consegna del dispositivo riparato e alla accettazione da parte del cliente del lavoro eseguito su il/i dispositivo/i.
Qualunque dato perso al momento dello smontaggio in fase di riparazione del dispositivo non potrà essere imputato Il Telefono 2 dato che i dispositivi danneggiati, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, che hanno sofferto urti, manomissioni o caduti in acqua sono instabili e imprevedibili. Inoltre, il cliente è tenuto al salvataggio dei propri dati.

Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale.

I diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sui contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito stesso, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono di esclusiva proprietà della Il Telefono 2 e degli altri rispettivi titolari. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Il Telefono 2. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

Pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti.

Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il iltelefono2.com e www.paypal.com.

Pagamento in contrassegno: Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante o assegno circolare; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un eventuale sovrapprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovrapprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da IL TELEFONO2 S.R.L.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

– IBAN:  ????????????

– Intestazione:  ??????????????

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).

Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: info@iltelefono2.com

Consegna dei prodotti

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura/scontrino/ricevuta, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a IL TELEFONO2 S.R.L.

IL TELEFONO2 S.R.L. garantisce la consegna del bene al massimo entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 15 giorni saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail).

Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante o assegno circolare, da consegnare direttamente al corriere all’atto di ricevimento del bene.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente.

Garanzia di conformità e prodotti difettosi

I prodotti acquistati sul iltelefono2.com sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.

IL TELEFONO2 S.R.L. è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Diritto di recesso

Il consumatore può usufruire del diritto recesso e quindi restituire qualsiasi bene da lui acquistato sul iltelefono2.com senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.

Modalità per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta a mediante:

  • E-mail all’indirizzo: info@iltelefono2.com
  • Raccomandata A/R all’indirizzo: IL TELEFONO2 S.R.L., V.LE PASUBIO 3 – 20154 MILANO
  • PEC

Invieremo quindi a mezzo e-mail entro 10 giorni l’autorizzazione con le istruzioni idonee ad effettuare il reso del bene.

Il reso del bene verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dell’autorizzazione.

Il bene che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, modificato o danneggiato e dovrà inoltre essere completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali.

Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine.

Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, procederemo al rimborso del prezzo pagato dal cliente e delle spese di spedizione sostenute per ricevere il prodotto nella misura della modalità di consegna più economica offerta da iltelefono2.com

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data in cui il diritto di recesso è stato esercitato e comunque non prima di aver ricevuto il bene reso dal cliente e dopo aver verificato che questo non risulti usato, modificato oppure danneggiato.

Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. IL TELEFONO2 S.R.L. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Modalità di pagamento

Il iltelefono2.com utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.). Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Servizi e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare l’indirizzo di e-mail info@iltelefono2.com

Il cliente verrà successivamente ricontattato per chiarimenti.

Strumento online per la risoluzione delle controversie

ODR (“risoluzione online delle controversie”) è un processo che permetterà ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni che di servizi) con aziende con sede nella UE. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, tali società sono tenute ad informare i propri utenti della possibilità di avvalersi di tale strumento ed a rendere disponibile sul proprio iltelefono2.com il link alla cosiddetta “piattaforma ODR” (Online Dispute Resolution) fornita dalla Commissione Europea. Vi rimandiamo alla pagina di riferimento della risoluzione delle dispute online:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Legge applicabile e foro competente

Per qualsivoglia controversia dovesse sorgere in funzione dei servizi erogati dal Titolare o per l’interpretazione, esecuzione, risoluzione del contratto intercorso con l’utente sarà competente in via esclusiva il foro di Foggia. Qualora l’utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del d.lgs. n. 296 del 2005, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato, salva la facoltà per l’utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 63 d.lgs. n. 296 del 2005, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Foggia. In caso di vittoria di IL TELEFONO2 S.R.L. in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a IL TELEFONO2 S.R.L. le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute dalla IL TELEFONO2 S.R.L. per la propria difesa.

Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy del iltelefono2.com

Obblighi di riservatezza di IL TELEFONO2 S.R.L.

Il Titolare si impegna a mantenere strettamente riservato e confidenziale, a non divulgare a terzi, né ora né mai, se non per quanto strettamente necessario ai fini dell’esecuzione del Servizio, qualsiasi dato o informazione di cui sia stato messo a conoscenza o semplicemente sia venuto a conoscenza durante l’esecuzione del Servizio in qualsiasi forma e/o su qualsiasi supporto.

Senza pregiudizio del generale obbligo di riservatezza di cui sopra, il Titolare riconosce sin da ora la natura confidenziale delle informazioni e dei documenti dell’Utente di cui verrà a conoscenza nell’ espletamento del Servizio e riconosce che ogni diritto direttamente o indirettamente connesso alla loro utilizzazione è e rimarrà di esclusiva proprietà dell’Utente.

Il Titolare si impegna a fare in modo, anche ex art. 1381 c.c., che tutti i soggetti terzi cui le informazioni riservate di cui sopra saranno messe a disposizione ai fini dell’esecuzione del contratto agiscano nel rispetto degli obblighi di riservatezza di cui sopra.

Modifiche alle presenti Condizioni

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del iltelefono2.com

L’Utente che continui ad utilizzare  iltelefono2.com successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva le nuove Condizioni.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative al iltelefono2.com devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.